Catalogo
Mandorle d'Avola

Mandorla pizzuta di Avola
La regina delle mandorle deve il suo nome alla forma che è appuntita, schiacciata e allungata. E’ una mandorla di grande pregio: basta assaggiarne una per rendersene conto. Le sue caratteristiche principali sono le raffinate note aromatiche, la dolcezza che nasconde un piacevole retrogusto amarognolo e la persistenza del suo sapore in bocca. Viene per questo usata nella confetteria e pasticceria di altissima qualità.
La mandorla gemella di Avola ha tutte le caratteristiche organolettiche della Pizzuta, solo la forma più sottile la contraddistingue, essendo presente in due nello stesso guscio. Per la sua forma non si adatta al confetto, ma viene utilizzata in pasticceria grazie al suo gusto tipico.
 
Mandorla pizzuta



Confezione da 100 g


Conf. da 12 vasetti

La raccolta continua ad essere fatta manualmente.
La mandorla pizzuta è una prelibatezza assoluta per una degustazione immediata e come base per tutta una serie di ricette, ma è anche importante per salute per l’alto contenuto di acidi grassi insaturi, polifenoli, vitamina E, magnesio, calcio e proteine vegetali.

Mandorla da pasticceria



Conf. da 500 gr.


Merinda è un pomodoro invernale dal gusto intenso e squisito.
La mandorla pizzuta è la regina delle mandorle.
Per il suo gusto, per il retrogusto amarognolo, per le componenti impportantissime per l'alimentazione umana, per la forma piena che la contraddistingue è usatissima in pasticceria e nell preparazione di confetti.

Mandorla gemella



Conf. da 500 gr.


La varietà Gemella proviene dalla mandorla Avola (Pizzuta) e Fascionello, quindi presenta tutte le proprietà organolettiche di quest'ultime.
Solo per la forma non si adatta al confetto e per questo ha un valore commerciale leggermente inferiore.